Scegli il colore che più
ti piace fra quelli elencati sotto
E VAI AVANTI PER LEGGERE IL SUO SIGNIFICATO!

ARANCIONE
Generalmente l’arancione è preferito da persone dotate di grande energia, passionali e ricche di interessi. Un tratto tipico della loro personalità è la capacità di portare a termine I progetti e di modificare le proprie idee per renderle più realizzabili. La concretezza e la curiosità si mescolano spesso ad un certo narcisismo che può rendere il “tipo arancione” poco attento ai bisogni di chi gli sta vicino

GIALLO
Dinamico, piuttosto sicuro di sé (o almeno così vuole apparire), deciso nelle proprie scelte e narcisista quanto basta per sentirsi spesso onnipotente, chi predilige il giallo è in genere un inguaribile ottimista. Allegro e brillante quando si trova in gruppo con gli amici, si rivela talvolta volubile nella vita di coppia. E’ comunque un tipo creativo e fantasioso, che tende ad entusiasmarsi per molti progetti, anche se non sempre li porta a termine.

BIANCO
Non è propriamente una tinta: I fisici ci insegnano che nel bianco sono contenuti tutti I colori. Ed è così anche da un punto di vista psicologico: chi lo preferisce è come se, in un certo senso, non scegliesse nulla o, da un altro punto di vista, scegliesse tutto. E’ quindi la tonalità degli indecisi, di coloro che sono ancora alla ricerca di un loro sé, di una personalità precisa. Lo dimostra il fatto che cercano di accontentare tutti, appianano le differenze, non contraddicono nessuno, evitano I conflitti. Ma è anche il colore di chi vorrebbe essere apprezzato per le sue qualità intellettuali e morali.

BLU
E’ il colore delle persone riflessive, portate alla meditazione ed all’attenta riflessione su se stessi e sugli altri. Sono tipi introversi, assolutamente protesi verso il mondo spirituale e propensi a pensare molto prima di agire. Li caratterizzano la timidezza, una certa passività ed un fatalismo di fondo. A volte l’eccessiva sensibilità li rende depressi e malinconici; ma la loro sincera attenzione verso gli altri fa sì che difficilmente siano soli, senza amici. Da tenere d’occhio il rischio di non essere abbastanza concreti.

FUCSIA
Si potrebbe definire il “tipo fucsia” come una persona che contiene in sé due opposti modi d’essere: passionalità e freddezza, estroversione ed introversione, dolcezza ed aggressività. Combina, cioè, un particolare cocktail di elementi di spiritualità e sensualità, di brillante attivismo (talvolta super-efficientista) e di pigra tendenza alla contemplazione. Tecnologia e poesia, insomma. Si tratta, comunque, di una fusione ora armonica ed appagante, ora conflittuale e lacerante; ma sempre costruttiva e carica di un sostanziale ottimismo unito ad un pizzico di raffinata sensualità.

NERO
Valgono per il nero più o meno le stesse considerazioni per il bianco: anche il nero non è propriamente un colore; è il non-colore per eccellenza e viene in genere scelto da chi non vuole prendere posizione perché è un po’ contro tutti. Ma ci sono, nel nero, anche tanto anticonformismo, voglia di provocazione e desiderio di sedurre attraverso il corpo. Chi ama questo colore ha sempre una grande voglia di stupire gli altri. Il suo, insomma (quale che sia l’età anagrafica), è uno spirito da eterno adolescente.

ROSSO
E’ il colore delle persone vivaci, attive, energiche. Estroversi, caldi e sensuali, gli amanti del rosso riescono sempre a farsi notare nei rapporti sociali: sono (o quantomeno vorrebbero essere) dei leaders, dei trascinatori. Lavoratori instancabili, soffrono spesso d’insonnia e sono veri e propri vulcani di idee e di sentimenti appassionati. Chi predilige questo colore è anche una persona che non teme il proprio mondo istintuale: riesce, cioè, a convivere bene sia con il proprio erotismo che con la
propria aggressività. Un difetto? L’inconcludenza.

VERDE
Chi sceglie il verde è generalmente una persona solida, stabile ed equilibrata. Tradizionalista nei valori e nelle più importanti scelte della vita, riesce a mantenere le proprie certezze indipendentemente dalle spinte e dai condizionamenti del mondo circostante. E’, insomma, il classico tipo che non cede mai alle tentazioni, del tutto sicuro di sé e dotato di una vita interiore in cui tutto è in ordine e al proprio posto. Altra caratteristica: un grande senso pratico, anche se in alcuni casi c’è il rischio di apparire pedanti e senza fantasia

TINTE PASTELLO

La predilizione per I colori pastello rivela quasi sempre una personalità tenera, dolce, lievemente passiva, ma comunque sempre preoccupata di fare bella figura, di essere sempre in ordine e, in un certo senso, di non essere mai “presa in castagna”. Si tratta, infatti, di tonalità caratterizzate dal fatto di essere “sfumate”, dai contorni cromatici indecisi e mai netti. Sono tinte che da un certo punto di vista si assomigliano tutte: ecco perché, scegliendole, è come se si volesse esprimere una certa indecisione di fondo, un radicato desiderio di mediare e di spianare le differenze, ma anche una sostanziale paura della violenza in tutte le sue forme. In casi estremi ci può essere addirittura il malcelato timore di esprimere liberamente le proprie idee ed opinioni.
Nell’abbigliamento le tinte pastello hanno un diverso significato a seconda che siano “calde” (sul rosso, sul marrone o sull’ocra), o “fredde” (varianti dell’azzurro, del verde o del violetto). Nel primo caso esprimono una sottile, e talvolta maliziosa, sensualità; nel secondo (tinte “fredde”) potrebbero comunicare una sostanziale sfiducia nelle persone ed un rilevante timore dei sentimenti. Nelle pareti di casa il color pastello è pressoché sinonimo di conformismo, paura delle novità e scarsa fantasia.
Nei mobili potrebbe rivelare un carattere nostalgico e raffinato.
Ma attenti a chi mette queste tinte nell’intimo: potrebbe essere un impenitente seduttore o un’irresistibile seduttrice che, per pudore o malizia, vogliono apparire freddi e morigerati ai vostri occhi.



60 Commenti to “Test dei colori.”

  1.   diana Says:

    ho scelto il bianco :-)

  2.   Simo Says:

    Sempre BLU !!!
    Bellino questo test!!
    Buongiorno tesoro bello!!

  3.   kaori73 Says:

    Oh caspita sono un pò difficile io!
    Amo il rosso, come anche il giallo, i miei colori preferiti e che mi stanno bene sono il bianco il nero il rosso! Divido la mia scelta tra il rosso ed il giallo!
    Cmq carino questo post! :-) Buona giornata!

  4.   endless Says:

    il bianco in assoluto…
    xò anke il nero nn mi dispiace…

    quindi…
    un’eterna, introversa e diplomatica indecisa VS una seducente panterona anticonformista…
    dici ke soffro di doppia personalità??

    ahahahahahah :D
    uddioooo… ed è solo mattina…

    buona giornata ;-)

  5.   Simo Says:

    EH EH EH
    HOME PAGEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    Il trio in Home questa settimana!!!
    CHE DONNE!!!!!!!!!

  6.   Cippola Says:

    Ciao, carino questol test.
    io sono fucsia, anche se in realtà il colore che mi piace di più è il viola.

  7.   piccolastella Says:

    A me piace molto il rosso, ma anche l’azzurrino… mmmm …. ciao!

  8.   laracchia Says:

    sicuramente il blù.
    Buon fine settimana.

  9.   wer Says:

    Rosso,rosso e poi rosso!!! Sarà perchè sono del segno zodiacale del toro???

  10.   Eleonora Says:

    FUCSIA senza dubbio… ^_^

  11.   Simo Says:

    Cos’ho vinto ???????????
    dimmi
    dimmi

    sbaciuz

  12.   jack81 Says:

    diciamo che di colori sono appassionato. diciamo anche che sono multicolore. a questo punto non è strano che nella mia personalità ci sono caratteri che appartenengono a diversi colori. Mi dirai che a questo punto sono un bianco, vero?
    Sarà…ma non ne sarei così certo, anche se il bianco è degli indecisi.

    Ciao.

  13.   spinosina Says:

    um.. il colore prescelto dopo un pò di indecisione è stato il rosso.. e diciamo che mi posso accontentare della descrizione.. ehehhe
    test carino..brava!!!
    buona giornata..

  14.   farfallina Says:

    ROSSO, decisamente rosso!

  15.   ivy phoenix Says:

    nero nei vestiti, ma anche verde e blu..
    verde negli arredamenti.. ma anche blu e oro..
    quindi? conformista e anticonformista allo stesso modo? boh? chi se ne frega?
    ciaooo bacione

  16.   Fra Says:

    Giallo…allo…però in parte c’ha preso…

  17.   umustbstrong Says:

    A me piace il rosso e il celeste!

  18.   campanellino Says:

    MAMMA MIA!!!!!!!!!NON CI CREDO!!
    O SIGNORE!
    Io ho scelto il fucsia e guarda un po’ qui:
    http://campanellino.blog.tiscali.it/as2775559/

    MA SONO IOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    passerò ancora di qui, visto l’effetto che mi fai!!

    Ciaoooooo!

  19.   fedetoffee Says:

    il mio colore è il blu.. ed il profilo rispecchia esattamente la mia persona

  20.   Simo Says:

    GIA’ GIA’ GIA’……
    che donna!!!!!!!!!

    Aò, ma siamo solo in due che abbiamo scelto il blu???
    Mah

  21.   dirty_angel Says:

    ho scelto il rosso..e devo dire ke mi rispecchia abbastanza bene!

  22.   roberta Says:

    IO BLUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

  23.   diana Says:

    PIGNOLAAAAAAAAAAAAAAA ma questa foto diventa sempre + grande ogi volta che entro qui :-)

  24.   carola Says:

    magari potessi vedere i colori che hai inserito :-)

    ma nn li ho dimenticati nonostante tutto…
    sto diventando matta x inserire la musica nel mio blog… potresti farmi capire come hai fatto?
    ciao
    carola

  25.   Nicoletta Says:

    Ciao Roberta!!! Carino il test dei colori, io ho scelto l’ arancione, e se devo essere sincera, in parte mi ci rispecchio anche…Quindi Grazie!!!

  26.   Deb Says:

    Il tuo è il blu…ho indovinato?

  27.   Daniele Says:

    Scelto.
    Mi rispecchio, decisamente, senza riserve, nel profilo.
    Congratulazioni per il blog.

  28.   Deb Says:

    Semplice! Eheh…sei una cancerina come me! ;-D

  29.   dianamicio Says:

    Che carino come test!

  30.   Whollock - The man machine Says:

    E’ il tuo saluto sul mio blog ad aver riportato i colori.
    Ciao

  31.   rea-maffy Says:

    …rosso…rosso…rosso……..

  32.   naomi Says:

    ovviamente l’arancione…azzeccatissimo!

  33.   Simo Says:

    Bacione del sabato Robyyyyyyy !!!!!!!!!!

  34.   giooooooo Says:

    il colore che prediligo è il rosa/fucsia…ovviamente il profilo fucsia delinea perfettamente la mia persona!
    molto carino, complimenti!

  35.   Roby Says:

    Bluuuuuuuuuuuuuu!!!
    e devo dire che ci hai azzeccato pure….

    Ciao!

  36.   shinobu71 Says:

    Eccomi qui, la tinta pastello descritta per filo e per segno… non mi era mai capitato di fare un test che riuscisse ad individuarmi così alla perfezione… pazzesco…
    Grazie per il passaggio nel mio mondo e complimenti per il tuo blog è molto bello.
    Buona notte!

  37.   Alexia Says:

    Nero..SOLO ED ESCLUSIVAMENTE nero..
    Diciamo che il profilo è abbastanza fedele..
    Ciao

  38.   dani Says:

    Io amo l’azzurro e il nero e mi sono ritrovata – ma solo un pochino – in entrambi…se dicessi “nerazzurro” magari mi si darebbe dell’interista, ma è sbagliato… che dire…bah! :P

  39.   girasole Says:

    Ciao!!! Ma che bello questo test… io mi ci ritrovo in pieno nella descrizione! Naturalmente il mio colore per eccellenza è il GIALLO! :-)
    Mi faccio un giro sul tuo blog… sembra interessante…
    buona giornata ciaooooooooo

  40.   Alatiel Says:

    Ehi! E il viola? Devo unire rosso e blu?????

  41.   tali Says:

    ovviamente il fucsia !!!

    ma abbinato al nero :P
    proprio è quello che porto ora. :)

    un bacino. tali

  42.   saidar Says:

    Fuxia…e sono davvero così….;)

  43.   Simo Says:

    BUON LUNEDI”””” ROBY!!!!!!!!!!

    (aò ma dove sei sparita??)

  44.   diana Says:

    buongiornoooooooooooo..
    sarà nel magazzino a fare l’inventario :-)

  45.   Simo Says:

    Guarda che se anche fai un altro post questo rimane in home page sai????????????? :-) )))))))))))))))
    Miiiiiiiiiiiiii acida!!
    Di lunedì poi!!
    Anche io stò lavorando, mannaggiaaaaaaaa…….

  46.   romont Says:

    GRRRRR non sono acidaaaaaaaaaaa
    non ho tempo di fare un nuovo post ora
    kisssssssss

  47.   Marco Says:

    Ci siamo, io dico sempre a tutti di disegnare ho ben chiaro in mente il bisogno di colore che abbiamo.

    Disegnare di più per essere migliori e più positivi.

    Ciao

  48.   tarkandudu Says:

    turchese niente??a me piace tanto… :(

  49.   valente Says:

    Non per essere critico ma questo blog è smielato come un film pomeridiano di Rete4, anzi peggio !
    Blog meno interessanti di Tiscali:
    1)questo
    2)Osservatorio Asiatico
    3)Il Mosaico
    4)la Gatta
    Perchè non dedicarsi al lavoro piuttosto ?

  50.   romont Says:

    x Valente: perchè non firmarsi invece che nascondersi dietro ad un nick anonimo?
    Se non ti piace perchè sei su questo blog?
    Sai quante cose al mondo ci sono che non mi piacciono, però rispetto le opinioni altrui e non faccio commenti su persone che non conosco.

    Naviga un pò su internet se hai tempo, e trovati quaslcosa che ti piace.

    Buona giornata

    Roberta.

    P.S. io almeno mi firmo.

  51.   diana Says:

    concordo con roby..perkè non ti firmi SUPEREROE!

  52.   Simona Says:

    Valente, cioè colui o colei che VALE….interessante scelta per un anonimo Nick….
    Almeno una cosa l’hai scritta giusta (e chissà perchè mi ricorda qualcosa già sentito…)
    “PERCHE’ NON DEDICARSI AL LAVORO PIUTTOSTO”…che stare qui a rompere con inutili sproloqui???
    SCIO’ SCIO’ SCIO’ SCIO’

    Occhio!!!!!!!!!
    Dai Roby, tira fuori l’indirizzo IP va…

  53.   diana Says:

    per me ti adora ma non lo sa ancora MAXXXXXXXXXXXX :-)

  54.   roberta Says:

    x Max: MA CERTO CHE TI AMA tontolone di un nipote!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  55.   diana Says:

    alloraaaaaaaaa me la regalate l’auto tu e simo?

  56.   gianluca Says:

    giallo… per alcune cose mi ci trovo… per altre siam fuori strada…

  57.   Simo Says:

    Roby, rimetti l’identificazione per chi vuole lasciare un commento, APPENA PUOI, ok???
    E a mio giudizio ignorare non sempre è giusto, non sempre serve!!
    Dipende…..
    Ricordati di mettere stà roba almeno per qualche giorno, e tieni d’occhio gli indirizzi IP.

    BACIONEEEEEEEEEEEEEEE

  58.   DB Says:

    Bello! Lo posso postare sul mio blog con naturalmente il riferimento al tuo blog o un banner che mi darai?

  59.   dany637 Says:

    bellissimo questo blog,complimenti,fatto molto bene,preciso,tutto ordinato,molto carino!

  60.   stellynaa Says:

    Ciao!! Mi piace molto il tuo blog in particolare le immagini e la musica della colonna a destra!! Piacerebbe anche a me avere qualcosa del genere…potresti darmi qualche consiglio o indicazione?? grazie mille…baci